top of page

Attori

Stansfield VS Gary

Norman

 

Stansfield

 

Non definita

 

Non definito

 

Non definito

 

Detective DEA

 

1.78 cm

 

Castani

 

Azzurri

 

Nessuno

NOME_

 

COGNOME_

 

ETA'_

 

LUOGO DI NASCITA_

 

STATO CIVILE_

 

PROFESSIONE__

 

STATURA_

 

CAPELLI_

 

OCCHI_

 

SEGNI PARTICOLARI_

NOME_ 

 

COGNOME_

 

ETA'_

 

LUOGO DI NASCITA_

 

STATO CIVILE_

 

PROFESSIONE__

 

STATURA_

 

CAPELLI_

 

OCCHI_

 

SEGNI PARTICOLARI_

Gary

 

Oldman

 

55 anni

 

New Cross (Londra)

 

Sposato

 

Attore

 

1.78 cm

 

Brizzolati

 

Azzurri

 

Nessuno

Stan è un detective della DEA, il reparto antidroga della polizia. Drogato e corrotto, ha contatti e lavori con tutte le cosche malavitose della città, e con un seguito di suoi affezionati agenti, governa il traffico dell'eroina delle periferie. Uno strepitoso Gary Oldman da corpo al personaggio più convincente del film, un personaggio carico di parole di amore verso il sangue, che prova piacere nell'uccidere solo persone fortemente aggrappate alla vita, che spara e giubila delle morti al ritmo nella sua testa solo di Beethoven, Mozart, secondo lui, è troppo lento per quelle situazioni.

Gary Oldman è nato il 21 marzo 1958 a New Cross, nella zona sud di Londra. Il padre, un saldatore che all'occorrenza diventava marinaio, era un forte bevitore, e abbandonò la famiglia quando Gary aveva sette anni. Così, il giovane Oldman è cresciuto con la madre e le due sorelle maggiori.
A quindici anni, Gary diventa membro del Greenwich Young People's Theatre, e poco dopo lascia la scuola per andare a lavorare in un negozio di articoli sportivi. Il suo tempo libero però, è tutto dedicato alla recitazione, al pianoforte, e alla lettura dei classici.
A diciassette anni, tenta di entrare alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, ma la sua domanda di ammissione è respinta, e Gary, che non vuole rinunciare al suo sogno, si iscrive alla Rose Bruford School of Speech and Drama, nel Kent, dove ottiene una borsa di studio, e si laurea con lode nel 1979.
L'anno successivo, Gary Oldman è in tour in Europa e America del sud con il Glasgow Citizen's Theatre, e presto comincia ad apparire in film prodotti dalla televisione britannica. Nel 1986, la giovane star del teatro inglese è accolta al Royal Court Theatre e nella Royal Shakespeare Company. Lo stesso anno, Oldman interpreta il leader dei Sex Pistols Sid Vicious nel film di Alex Cox Sid e Nancy (1986), e l'anno dopo è il commediografo Joe Orton in Prick Up ' L'importanza di essere Joe (1987), di Stephen Frears. Tra i tanti ruoli interpretati dall'attore inglese in quindici anni di carriera, va ricordato almeno quello del principe Vlad nel film di Francis Ford CoppolaDracula di Bram Stoker (1992).
Nel 1997, Gary Oldman ha scritto e diretto Niente per bocca, un ottimo film, pieno di elementi autobiografici, che ha fatto vincere alla protagonista Kathy Burke la Palma d'oro al festival di Cannes. Dopo il primo matrimonio, con Lesley Manville, nel 1990 Oldman ha sposato Uma Thurman. La coppia ha divorziato nel 1992, e il 16 febbraio 1997 Gary ha sposato la fotografa Donya Fiorentino, con la quale ha avuto due figli.
Verso la metà degli anni novanta, l'attore inglese aveva avuto una storia d'amore con Isabella Rossellini, sua partner nel film di Bernard Rose Amata immortale (1994).

"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta. Mi riportano sempre a Beethoven. Riesci a sentirlo ?!

È come... quando poggi l'orecchio sull'erba. Riesci a sentirla crescere, riesci a sentire l'interno che passsssa!

Ti piace Beethoven?! Adesso te lo faccio sentire..."

― Stan

2010 - present

2010 - present

All rights reserved © 2013 by LEONMANIA

 

  • Facebook App icona
bottom of page